Ads 468x60px

domenica 24 luglio 2011

Kiko #296 - Verde Prato

Kiko è un brand stra-conosciuto in Italia, grazie anche alla capillare rete di vendita, al gran numero di prodotti offerti ed ai prezzi contenuti (sebbene, ultimamente, stia iniziando a volare un po' troppo in alto per i miei gusti...).
Sicuramente gli smalti sono uno dei loro pezzi forti: vastissima scelta di colori, buona qualità e, ribadisco, prezzo interessante. Attualmente potete trovare un'offerta che vi consentirà di poterveli a casa per €2.50, ma di listino stanno a €3.90.
Il primo dei colori che propongo di questo brand è un semplicissimo ma affascinante verde prato, con un finish creme.
Si stende senza problemi (è leggermente denso ma ciò non intacca minimamente la bontà dell'applicazione) e in sole due passate è già coprente. Sulla durata niente da dire: quattro giorni prima che iniziasse a rovinarsi sono decisamente un buon risultato.
Purtroppo nelle boccette degli smalti Kiko non troverete le classiche palline metalliche che aiutano a miscelare il colore prima dell'applicazione, ma se ne sentite la mancanza fate un salto in un qualsiasi negozio di materiale per caccia e pesca per acquistarle.
Per concludere, Kiko non testa sugli animali, il che è sempre un grosso punto a favore, per lo meno per me! :)

In the shade
Direct sunlight

Kiko is an Italian brand but its popularity is growing also in the rest of Europe. I love its line of eyeshadows and, of course, nail polishes! You can choose between a wide range of colours and their price is smart (€3.90 for 11 ml but currently they're on sale for €2.50).
The polish shown in the pictures is #296, Field Green. It's a simple but really nice green with a creme finish. The formula is a bit thick but application is easy and it's opaque in two coats.
It lasted four day on my nails before chipping.
Unfortunately there are no metallic mixing balls in Kiko's bottles, but if you miss them they can be bought in fishing and hunting stores.
As a final note, Kiko is a cruelty-free brand!
If you're interested in Kiko's products but you don't live in Italy, please check on their website: they're opening new stores in France, Spain, Germany and Portugal!

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

12 commenti:

  1. Un verde così "vispo" mi manca, ma non so se in ufficio sono pronti :-D
    Dai 2,5€ (e pure 3,9 crepi l'avarizia) non sono male per 8ml!
    Sul resto non mi esprimo, compro solo le cose in offerta :-)

    RispondiElimina
  2. @maisenzasmalto

    Credo che, nella sua semplicità, sia veramente favoloso!!! Per il resto, purtroppo Kiko ha un po' aumentato i prezzi per le limited edition. :(
    La Kaleidoscopic, ad esempio, aveva dei prodotti favolosi ma un po' cari. Se li trovi ancora, dai un occhio agli ombretti (quelli col pattern ad ondine, a prezzo pieno venivano €8.90), sono davvero belli!
    Nonostante Kiko mi abbia deluso con questa impennata di prezzi, devo dire che ha sfornato un fondo minerale di tutto rispetto e a prezzo assai contenuto, ne dovrò parlare perché è davvero la fine del mondo!

    RispondiElimina
  3. Kiko fa gli smalti senza palle! :P

    I colori sono belli, il finish cream è davvero difficile da trovare nei marchi low cost, però le mie unghie sopportano poco i Kiko, mi si sbeccano subito! :(
    Peccato perché la limited edition aveva davvero dei colori belli!

    (ps: "stanno a 8 euro", adoVo perché lo sto leggendo con l'accento marchigiano!)

    RispondiElimina
  4. @Lau

    Ahahahah, e se alla fine della frase aggiungi un "Frechete!!!" è ancora meglio! xD
    A me è andata abbastanza bene coi Kiko, a parte un verdino chiaro che si è sbeccato in 48 ore o anche meno gli altri hanno tenuto piuttosto bene!

    RispondiElimina
  5. Questo mi manca, mi segno il numero e controllo se è simile al Verde Primavera che ho già!
    Mi hai fatto venire un dubbio: tutti i miei smalti Kiko hanno una palla, come è possibile?
    E già che ci sono ti faccio una domanda: cosa dovrei chiedere al negozio di caccia e pesca? Immagino che non mi capirebbero se domandassi "palle per smalti"... :D

    RispondiElimina
  6. Cristina di dove sei? Ho l'impressione che siamo quanto meno vicine di regione :D

    Questo verde è stato tipo il mio primo post, o una roba del genere...

    E complimenti per le unghie, sono proprio belle.

    RispondiElimina
  7. @La Bisbetica

    Urca, sai che mi hai fatto notare una cosa bizzarra? Alcuni dei miei smalti Kiko hanno la singola pallina, altri no! Mi son segnata i numeri, e ho notato che tutti quelli "vecchi" (dal numero 300 in giù) non ce l'hanno, fuorché il 230. Quelli con numerazione superiore al 300 invece sì! O_o Che stranezza!
    Comunque puoi chiedere dei "pallini di acciaio" (mi sembra che quelli di piombo, comunemente chiamati "piombini" siano andati fuori legge da un po' perché nocivi) per la caccia, o di quelli che i pescatori usano per bilanciare la lenza. Se non ricordo male avevo preso il diametro 4 millimetri! :)

    RispondiElimina
  8. @Smaltoitaliano
    Grazie mille! Troppo gentile! *_*

    Ormai vivo in Emilia da un po' per motivi di lavoro, ma sono orgogliosamente nata e cresciuta nelle splendide Marche, per l'esattezza a San Benedetto del Tronto! :)

    RispondiElimina
  9. Ecco, per l'appunto, vicine di regione: io sono un'abruzzese emigrata :P

    RispondiElimina
  10. Quello che mi scoccia della Kiko è che ci mette una vita ad asciugare

    RispondiElimina
  11. @Anonimo

    Personalmente non ho avuto problemi con questo smalto, ma ho giusto in mente un'altra tonalità di verde chiaro che ci ha messo una vita ad asciugarsi, nonostante l'uso di un top coat ad asciugatura rapida. Prova ad accelerare il processo tenendo le unghie in acqua fredda per qualche decina di secondi, non fa miracoli ma aiuta! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)