Ads 468x60px

domenica 7 agosto 2011

Kiko #267 - Azzurro

Eccoci di nuovo con un altro smalto Kiko, tra i primi che ho acquistato.
Il numero 267 è un incantevole blu chiaro dal finish shimmer. In realtà i brillini, nelle tonalità del verde, non sono particolarmente visibili, se non con luce artificiale.
L'applicazione è stata agevole e sono state sufficienti due passate per ottenere una coprenza soddisfacente. Anche in termini di asciugatura, tutto nella norma!
La sua unica pecca è la durata, che non è andata oltre i tre giorni; ne ho dunque approfittato per fare un  esperimento di layering, in modo da camuffare i piccoli ritocchi che avevo apportato alle parti rovinate.
Se foste interessate a vedere cos'ho combinato, rimanete sintonizzate!

In the shade

Direct sunlight








Here I am again! I'm going to show you another polish by the italian brand Kiko, #267 Azzurro (Light Blue). As its name says, it is a lovely light blue with a shimmer finish. IRL this green shimmer is not particularly visible without artificial lights. 
Application was easy, it only needed two coats to be opaque and it dries fast. 
I was disappointed only by its longevity: after three days it started chipping. For this reason I took the opportunity to do a layering experiment, in order to camouflage the ​​minor adjustments I made to the ruined parts. If you are interested to see this layering experiment, stay tuned!


Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
3/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

4 commenti:

  1. Ecco un'altra che fa i layering per cammuffare i ritocchi :-D
    Domani mattina treno = mail!

    RispondiElimina
  2. Io, se layero, ritocco comunque lo smalto di base, sennò ho paura (*) che si vedano "buchi" di colore :^/

    (*) ma chi diamine vuoi che ci faccia caso?!


    Il n. 267 qui l'ho preso l'estate scorsa, ed è l'unico blu che ho che proprio non mi piace, ha un che di frost...

    RispondiElimina
  3. @maisenzasmalto

    Io invece farò una fatica terribile a postare, ho esaurito i posts che avevo già messo in cantiere e con questa connessione traballante e lenta mettermi a farne uno ex novo è quasi un'utopia! Y_Y

    RispondiElimina
  4. @Smaltoitaliano

    A me non è dispiaciuto ma quando si è trattato di fotografarlo volevo spararmi, usciva sempre più chiaro della realtà!
    In effetti, tra lo shimmer praticamente invisibile e i segni evidenti delle pennellate, ha decisamente qualcosa di frost, IMHO!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)