Ads 468x60px

giovedì 26 gennaio 2012

Layla Graffiti Viola Manganese

Salve di nuovo a tutte!
Ecco a voi il primo smalto crackle del blog. Nonostante questo finish non sia più una novità da un pezzo, scatena ancora discussioni: c'è chi lo ama e chi lo detesta profondamente.
Personalmente mi colloco nel mezzo: non mi dispiace di tanto in tanto, soprattutto col giusto abbinamento di colore.
Giacché io impazzisco per il binomio verde-viola, ho deciso di sovrapporre il Layla Graffiti Viola Manganese all'Orly Here Comes Trouble, che reputo perfetto perché spicca meravigliosamente, in tutta la sua luminosità e glitterosità (!).
Se non si applica un top coat, il Viola Manganese conserva un aspetto che definirei "vellutato" più che matte. Io preferisco di gran lunga l'effetto glossy, per cui top coat a manetta!
I tempi di asciugatura sono comunque rapidi, per cui se preferite l'effetto "velluto" non preoccupatevi, non dovrete rimanere ore perfettamente immobili ad attendere.
Il difetto degli smalti crackle in generale è che tendono a creare un effetto shrinkage (di restringimento), proprio per natura intrinseca del funzionamento dello smalto (che, come è cosa nota, si "raggrinzisce" per creare le crepe). Questo aspetto è ancora più accentuato se si usa, in abbinamento, un top coat ad asciugatura rapida; non oso immaginare cosa succeda col Seche Vite, il top coat più amato al mondo ma anche quello che più soffre della SdS (Sindrome dello Shrinkage).
Insomma, di tanto in tanto mi diverto a giocare con gli smalti crackle, si possono creare motivi particolari, magari usandoli solo su una parte dell'unghia. Tuttavia non credo che proverò quelli di Kiko, in uscita proprio in questi giorni: ne possiedo già quattro e non sento proprio il bisogno di prenderne degli altri (sinceramente, non sentivo proprio il bisogno dell'ennesima collezione di crackle in generale!!!).
Come probabilmente saprete, per ottenere blocchi di smalto più grossi e più distanziati tra di loro è necessario stendere una passata piuttosto generosa; viceversa, quanto più la passata sarà sottile, tanto più l'effetto crackle sarà light.
Per oggi è tutto, grazie per essere qui e... Per fortuna domani è venerdì!!!


In the shade
In the shade








Hi ladies!
Today I'm going to show you a crackle polish by the italian brand Layla. I like this particular finish, even if I'm a bit tired of all these crackle collections: hey, it's no longer an innovation! Please stop!!!
(I'm virtually talking with another italian brand, Kiko, which has just released a crackle collection)
But sometimes it is fun to play with my crackle polishes (I have four shades in my stash) and with color combinations!
I am crazy for purple-green combo, so I chose to apply Layla Graffiti Viola Manganese (Manganese Purple) over Orly Here Comes Trouble, which looks great with this particular layering thanks to its brightness.
If you don't apply a top coat, Viola Manganese dries semi matte (I'd say with a velvety look). I prefer a glossy effect, so I always apply a top coat over it. 
Unfortunately all the crackle polishes that I've tried suffer of Shrinkage Syndrome. I suppose it depends on the intrinsic nature of this kind of polish which, as we know, "wrinkles" after application. You will notice a major shrinkage if you use a fast drying top coat over them. I can't even imagine what happens with Seche Vite, which is one of the best top coat ever, but which suffers a lot of Shrinkage Syndrome even with "usual" polishes.
As you probably know, with a thin coat of crackle polish you will obtain a "fine crackle" effect; viceversa, with a thick coat the crackle effect will be deeper. 
That's all I have for you today, thank you for reading and commenting!

16 commenti:

  1. Bellissimo :D mi piace tantissimo l'accostamento! Non so perché ma mi ricorda Hulk (??)!! ahah a parte questo vaneggio bravissima, io non ci avrei mai pensato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! :) Evviva l'incredibile Hulk, specie se interpretato da quel gran figliolo di Eric Bana!!! :D

      Elimina
  2. Ha un che di Kriptonite!
    Anche io mi colloco nel mezzo, ma nella metà che più si sposta verso la bocciatura che non la promozione. Ho due smalti crackle che ancora non ho provato. Li ho presi per curiosità, ma continuo a non avere la giusta luna per provarli. L'effetto non mi entusiasma, ma mi incuriosisce quella minima parte che basta a spingermi a provare, un giorno non ben definito. Per il momento li osservo!
    Sinceramente, non credo nemmeno che la conformazione delle mie unghie possa sposarsi al meglio con l'effetto crackle. Boh? Sarà questione di abitudine, ma non mi vedo nemmeno con la French dopotutto. Preferisco l'unghia piena. Riusciranno i nostri eroi...?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco a ricordarmi quale blogger aveva fatto degli effetti carini e più "low profile" coi crackle te lo scrivo... Cacchio non mi ricordo proprio (la vecchiaia...). Magari con qualcosa di più soft ti viene la voglia!
      Per il resto, io sono una sconsiderata che prova tutto, a prescindere da quello che le sta bene o sta male (tipo è una vita che insisto a truccarmi di oro durante le feste ed affini, e l'oro mi sta veramente da schifo!!!), spero che crescendo mi passi. :D
      L'unghia "piena" ha sempre il suo fascino, ha un che di "ordinato e curato" anche se indossi un colore fuori dal comune, anche se io ammetto di impazzire per le scotch tape manicures supercolorate (fossi in grado di farle...). ;)

      Elimina
    2. Grazie, saresti gentilissima!
      Anche a me piacciono da morire le scotch tape, però oltre a non essere in grado di farle (me tapina, dovrei avere due mani destre!) ultimamente ho le unghie talmente tanto rovinate dal nervoso lavorativo che manca proprio lo spazio materiale per realizzarle decentemente! Verrà il tempo in cui sbancherò la lotteria.....!!!

      Elimina
  3. Sono troppo vecchia e concordo sulla Kriptonite. Passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah basta che non insidi il mio ruolo di vecchia cariatide ammuffita, lo sai che ci tengo! xD
      No, mi rendo conto, è troppo particolare, a scadere nel kitsch poi si fa in un attimo (non che la cosa mi preoccupi, io sono INTERAMENTE kitsch, per cui... ;) ).

      Elimina
  4. Nonostante ami il verde/viola e su di te questa crackle mani stia benissimo...Mi colloco nei "Basta crackle!!". Mi piace vedere come funzionano ma è un tipo di finish che sulle mani non riesco a tenere a lungo, mi stanca prestissimo...Con i due che ho (bianco/nero) sono a posto per tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, in effetti dovrebbero piantarla con queste collezioni crackle, ce ne sono in giro una marea! Comunque anch'io non riesco a portarlo a lungo, motivo per cui lo metto su smalti che indosso già da un po', in modo tale che dopo 1-2 giorni massimo è l'ora della rimozione. Insomma, sì con riserva e a piccole dosi! (prima di questa combo non mettevo un crackle da tipo 6 mesi!!!)

      Elimina
  5. Spettacolo!!! Purtroppo ol mio anche se conservato bene della laila si e seccato,ma lo riprendo solo per fare questo effetto!!!
    Ciao Francy

    RispondiElimina
  6. Ma è stupendo! Complimenti per l'idea, è la combinazione più stupefacente che abbia mai visto. E dire che non sono una grandissima fan dei crackle, ne ho tre e non li ho mai provati. Ma questa devo cercare di ricrearla.

    RispondiElimina
  7. bella ma bisogna essere di umore "daring"!!
    a proposito di Layla, ho comprato due holo: il Flash Black e l'Ocean Rush.
    il black è rognoso da mettere ma spettacolare, ora vediamo quanto dura... :P

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)