Ads 468x60px

giovedì 22 marzo 2012

Stargazer Chrome #232

Buonasera a tutte!
Oggi vi propongo swatches e review di uno dei miei acquisti al Cosmoprof. Inizio dallo Stargazer Chrome, visto l'interesse delle mie amicicie smaltofile per questo prodotto.
Lo Stargazer Chrome #232 è un argento cromato, come dice il nome stesso, dallo stupefacente effetto specchio. Indubbiamente è un finish insolito ed assai raro, ma è necessario fare qualche precisazione sul suo utilizzo.
Come tutti gli smalti cromati tende a sottolineare senza pietà qualsiasi difetto dell'unghia: se avete delle righe, dei buchini o qualsivoglia difetto, questa texture la evidenzierà.
Si può parzialmente ovviare al problema con un ridge filler, io l'ho provato con la Ridge Filler di OPI che sconsiglio vivamente: a parte che non mi piace come prodotto perché non riempe i difetti, a dispetto del nome, ed inoltre tende ad opacizzare piuttosto pesantemente il risultato finale. Strano ma vero.
Secondo tentativo con l'Aqua Base di Nfu Oh: decisamente meglio, ma l'applicazione non è proprio agevole, anzi.
Terzo tentativo: nessuna base. Certo, tutti i difetti di cui sopra saranno più evidenti che mai, ma l'applicazione ne guadagna moltissimo sebbene resti non delle migliori a causa della formula densa.
I tempi di asciugatura sono quasi immediati e la longevità non è alta. Si può sempre applicare un top coat, si perderà in termini di effetto specchio ma la durata ne trarrà enorme giovamento.
La pigmentazione è alta, se siete delle maestre potete cavarvela con una sola passata, io ne ho fatte due per rimediare ai casini dovuti all'applicazione della prima mano.
Per oggi è tutto, e se ne avete voglia ditemi cosa pensate di questi smalti effetto specchio nei commenti! A me piace moltissimo, è davvero particolare, e chissene se è laborioso da applicare e non dura una settimana, lo adoVo!

In the shade
In the shade
Direct sunlight
In the shade







Hi ladies!
Directly from my Cosmoprof Haul, here we have Stargazer Chrome #232!
It is a silver polish with a chrome finish which gives it a mirror aspect. It's a rare and particular effect and I think that it is simply stunning, but I have to say a few words about its performances.
Like all polishes with a chrome finish, every single imperfection of your nails will be highlighted and visible after application.
I tried to apply OPI Ridge Filler as a base but, as you probably know, I really don't like this product and I use it only because I paid for it (IMO it doesn't really fill the ridges). Moreover, the final aspect of the polish was a bit opaque. So I removed everything and I tried with Nfu Oh Aqua Base: much better, but application wasn't easy. At all.
Third attempt: no base at all. I know, all your imperfections will be extremely visible, but application is muuuuch easier.
Drying time is super fast but longevity is not high if you don't apply a top coat (it will enhance the longevity but it also will give a "matter" aspect to your final result).
Pigmentation is high, in my swatches you will see the result after two coats because I made a mess with the first coat of polish, but if you have a better hand than me you will need only one coat.
That's all I have for you today, I am very curious to read your comments about this product because I think it's really stunning, and who cares if application is not the best ever!!!


Applicazione / Application
2.5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.75/5
Durata / Longevity
2.75/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5

26 commenti:

  1. o mio dio! *_* è spaziale! mi ricorda una navicella intergalattica! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!! Mi piace moltissimo, è davvero particolare. E poi costa così poco che mi sono pentita di non averne preso uno di backup (so già che lo strauserò anche per lo stamping). :)

      Elimina
  2. Wow, this might be one of the best chromes I have ever seen. Super shiny!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is even better IRL than in photo! I have some chromes by China Glaze and OPI and they are definitely nice and shiney, but this is even better! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Davvero! :) Come mi son pentita di non aver preso anche l'oro, mannaggia! :/

      Elimina
  4. Ohddea, Wolverine!!!!!
    E' bellissimo, ma è uno di quei toni che su di me proprio non vedo. Magari per uno stamping...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stamping è la fine del mondo, ho fatto un paio di prove al volo e va benissimo! Sai che su di me riesco a vedere qualsiasi colore da quanto son sciroccata? A parte i marroni, i beige, i taupe e i nude: insomma, tutti i colori raffinati. :D

      Elimina
  5. Favoloso...Ma su di me sembrerà una strada provinciale non asfaltata dal 1980 :-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armati di Aqua Base e santa pazienza per l'applicazione e l'asciugatura (se non fai asciugare bene l'Aqua Base fai un pastrocchio, avresti dovuto vedere il mio pollice.......) e vedrai che sarà spaziale anche su di te, eccome! ;)

      Elimina
  6. io lo devo ancora provare, per ora sono in una goduriosa fase galaxy girl XD
    il prossimo è decisamente questo però

    *L*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo provare il Galaxy Girl ma sto facendo scegliere al moroso che gli ha preferito il Flying Dragon e il Lunar Eclipse! Prima o poi ci arrivo, non mi pare vero di essere riuscita a trovarlo!
      Mannaggia, lo Stargazer valeva la pena di prenderlo doppio, so già che tra un anno lo avrò finito e mi mangerò le mani dal rosik! :D

      Elimina
  7. Fantastic look (and application!) - Considering how finely milled must be the pigment, I imagine applying it was difficult.

    *sigh* I would buy do many StarGazer polishes if only they were 3 free.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I always stuck up my nose at polishes which are not 3 free... But sometimes I can't resist! I usually wear them with two coats of base, but I'm afraid this is not possible with chrome polishes, if you don't want to do a big mess!
      My friends laugh at me for this: they say that it's funny that I care about ingredients of nail polishes when I smoke and eat french fries once a week. :D
      (they're right, I know!)

      Elimina
  8. Sto schiattando dalla bile. Sappilo. ;-)
    Comunque, che belle le tue unghie con questo colore! Le fa più affusolate. Bello bello bello. Certo, da ciò che scrivi non sembra una passeggiata, ma se l'effetto finale è questo... se po ffa'... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grasssie Fra! :) Spero che dalla prossima volta andrà meglio con l'applicazione, ora che ho fatto tre prove e ho trovato il compromesso migliore dovrebbe andare meglio! :)
      (ma sul sito della Stargazer proprio non si trova? Al limite famo un cumulativo, io vorrei il back up di questo e anche l'oro che stupidamente non ho comprato, ma che IMO spacca il fisico con lo stamping)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Esattamente, la mia faccia dopo averlo messo è stata proprio questa: O_O
      Sono innamorata, c'è poco da fare! :)

      Elimina
  10. Splendido! *___* Chissà se gli incipienti Layla effetto specchio saranno belli così? Lo spero fortissimamente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosissima ma da una parte spero che non saranno così belli perché il prezzo non è proprio economico e vorrei risparmiare!!! xD
      (comunque sono in no buy policy e lo sarò per un po', quindi se ne riparla almeno tra un paio di mesi!!!)

      Elimina
  11. It's really stunning! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I definitely agree and can't wait to use it for a complete stamping manicure! (for the moment I tried it only on a couple of nails)

      Elimina
  12. Risposte
    1. Vero?! Lo adoVo! E' uno di quegli smalti con cui mi scimmio a guardarli da tutte le angolazioni! :D

      Elimina
  13. E' bellissimo! Dubito fortemente che il Deborah chrome possa anche solo avvicinarsi all'effetto di questo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimaniamo in attesa ed incrociamo le dita! Anche se, alla fine della fiera, il Deborah costa anche decisamente di più. Uffa, speriamo che Stargazer si diffonda in Italia, merita davvero!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)