Ads 468x60px

giovedì 31 gennaio 2013

The Rainbow Ladies #3: YELLOW [H&M Going Bananas]

Questo post avrebbe dovuto intitolarsi "Lo strano caso dell'H&M Going Bananas". E dire che avevo aspettative così elevate...
Innanzitutto, adoro il suo nome: evoca nella mia mente malata e perversa un numero imprecisato di banane che rimbalzano a destra e a manca. Insomma, banane bananeggianti (???).
Sìsì, lo so che "going bananas" è un'espressione idiomatica che vuol dire "incazzarsi", ma per me è così. Chevvedevodì. Io ve l'ho sempre scritto che non sto tanto a posto con la testa.
Poi, il colore: un bel giallo pastello pieno di microshimmerini multicolor, evidenti sia in boccetta che durante l'applicazione... Meraviglia. Peccato che, a smalto asciutto, risulti un mero giallo creme. Per vedere lo shimmerino dovete essere sotto la luce artificiale e appiccicare il naso alle unghie.
L'applicazione è ottima e i tempi di asciugatura super rapidi, e nulla da eccepire neppure sulla coprenza: due mani e via.
Il problema sta altrove. Dopo aver messo il top coat, ho notato che lo smalto si è come accartocciato e sollevato ai bordi, rendendoli completamente irregolari, come se fosse stato steso in preda ad una crisi di delirium tremens. Guardate che schifezza soprattutto sul medio. Invece, fidatevi: l'ho steso in maniera eccelsa, super precisa. L'accoppiata base-top coat è la mia solita da mesi (Orly Tough Cookie e Essence Better Than Gel Nails) e non mi ha mai dato problemi, anzi, è una delle migliori mai provate.
Giorno 3: lo smalto a iniziato a creparsi e saltare in piccoli punti.
Ragazze, non ci siamo affatto! Gli darò sicuramente una seconda possibilità per vedere se semplicemente non va d'accordo con la mia base o il top coat, ma per ora è NO. Vorrei sapere da chi lo ha se ha avuto problemi simili, quindi aspetto con ansia un vostro commento a riguardo!
Sono delusissima, avrei voluto farci di tutto con questo colore come base: gradient, applicazione di glitter a cascata, stamping, nail art... E invece, buh.
A presto con smalti che invece non mi han fatto mettere su il broncio, vi abbraccio e vi ricordo che qui sotto ci sono un sacco di post fighi da leggere!


Hi ladies!
Today I'm going to show you a weird nail polish, H&M Going Bananas. I had very high expectations for this baby, but I was extremely disappointed by it.
First-of-all: its name is sooo funny! I don't know why, but it makes me think at a lot of bananas which dance and hop all around... I know, "going bananas" means "to be extremely angry", but I can't get out of my head the image of dancing bananas when I read this idiomatic expression.
(I wrote since my first post that I'm a crazy lady, you were warned!)
About the color: in the bottle it looks like a pastel yellow with lots of multicolor micro shimmer. This shimmer is also visible during application, but it completely disappears once the polish has dried. It is barely visible under artificial light.
Application is good and drying time is really fast; nothing to complain about coverage too, two coats and you're ready to go.
The issue is: after applying my usual top coat, I noticed that there was a sort of shrinkage at the base of my nails. Can you see it? Expecially on the middle finger... What a disaster!
It seems that the polish has been badly applied, but it wasn't: the borders near my cuticles were neat and nice before the application of top coat. I've been using the same base coat (Orly Tough Cookie) and the same top coat (Essence Better Than Gel Nails) since months, and I've never had this kind of problem. On the contrary, this combo is just perfect.
Moreover, on day 3 I noticed some cracks and chipping on the polish.
Ok: Houston, we have a problem. Of course I will try to use again this polish, changing base and top coat, but for the moment I'm extremely disappointed.
I wanted to use Going Bananas for gradients, funny application of glitters, stamping but... I don't think I will use it again soon.
Anyway: if you have this nail polish, please tell me your experience in the comments. I will appreciate a lot any suggestion!
Well, that's all I have for you today, see you soon and don't forget to take a look at the entries of the other rainbow ladies!




Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
2/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3/5



 Loading InLinkz ...

38 commenti:

  1. Insomma il going bananas ti ha mandato in going bananas! XD

    RispondiElimina
  2. LOL a Jess! Favoloso il colore, anche se manca delle perlescenze shimmerose! Sta storia dei bordi accartocciati però :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto per mandare un sms a Giacobbo e Bossari! ;)

      Elimina
    2. ricorda che la risposta è sempre la stessa: MAYA. che ora mi fissa. ho paura.

      Elimina
  3. Dai io continuo a esser certa che sia solo colpa del top coat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rifatto le unghie or ora perché stavo diventando scema a vedere 'sto scempio, ma nisba... Nessun problema di sorta. Solo con lui me lo fa?!? ç_ç

      Elimina
  4. Il famoso smalto accartocciato, sigh! ;___;

    p.s. a me il nome dello smalto fa venire in mente l'ispettrice Bananas della Settimana Enigmistica! :D

    RispondiElimina
  5. Non ho questo smalto, il colore non è da me...
    Ma questa cosa dell'accartocciamento a me succede spesso con il PeelOff. Non va per nulla d'accordo con diversi dei miei smalti. Onestamente come base io uso un Leighton Denny ora (e usavo un Orly prima), ma l'accartocciamento l'ho sperimentato solo sul peel off, sia su unghia sia su ruota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il peel off al massimo... Loffa. Cioè non lo stacco manco a morire, ma accartocciarsi no (e comunque ci sarebbe da scrivere un libro su quella roba lì, più leggo in giro più escono fuori esperienze diverse!).
      Questa è la prima volta che mi capita in assoluto, e spero l'ultima! xD

      Elimina
  6. Che peccato, perché il colore è uno dei più bananosi...molto da spiaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le banane (ahem), ho persino la crema corpo Lush alla banana, questo smalto ci stava proprio... Ah ma io non mollo eh, ci riprovo a metterlo! ;)

      Elimina
  7. che strano però! :O
    il colore anche a me piace! :)
    non credo di acquistarlo, ma non si sa mai XD capace che se capito da h&M e me lo trovo vicino alla cassa, lo prendo e basta XD
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semmai fatti distrarre da altri colori, ce ne sono così tanti belli di H&M che nel dubbio meglio andare verso altri lidi! :D

      Elimina
    2. mah, ti dirò, a parte il NERD che ho già e quell'azzurro/petrolio, degli altri niente mi attira particolarmente! :)

      Elimina
  8. Ma "going banana" non significa "impazzire"? Come l'emoticon della banana che ballava con sguardo allucinato...


    vabbé.

    Non ricordo di aver avuto particolari problemi nella stesura di questo signorino, che avrei voluto presentare per il giallo (avendo già le foto pronte da un secolo). Credo sia colpa del top-coat. Spero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire entrambe le cose: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=81482
      Per il resto, le faremo sapere. Però è l'unico che ha reagito male, il signorino è suscettibile!

      Elimina
  9. Oltre alle "materie prime" (smalto basi, top coat) conta anche la propria chimica, avrai delle secrezioni che non vanno d'accordo con 'sto smalto! :D

    RispondiElimina
  10. Io ho provato un solo smalto H&M con la vecchia confezione e devo dire che all'epoca non usavo top coat. Fu un gran successo, durò circa cinque giorni senza grandi scheggiature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DI H&M ne ho parecchi (una ventina forse) e, a parte uno che non aveva una durata eccezionale, mi hanno entusiasmata tutti per colori, stesura, qualità, durata, ecc. ecc. Ci son rimasta proprio di... banana. :D

      Elimina
  11. Come tutti i gialli, il colore non mi fa impazzire (salvo solo fluo/glitter o in gradient)...
    Ma quello scherzone dell'accartocciarsi... che diamine!
    Cmq io conoscevo il "going ape", non avevo mai sentito "going banana" :D
    Grazie della nuova conoscenza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh di nulla, nemmeno io l'avevo mai sentito a dire il vero, infatti sono dovuta andare a googlarmelo! :D

      Elimina
  12. That is some weird shrinkage for sure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hope that it depends on the base+top coat combo, it's a nice color and I'd like to use it again... Without shrinkage, of course. :D

      Elimina
  13. Questa cosa misteriosa con gli smalti non mi è mai capitata. Missstero missssterioso. XD

    RispondiElimina
  14. nemmeno a me non è mai capitata una cosa del genere! che cosa strana! Sul colore non mi esprimo, non prendertela, ma il giallo non mi piace proprio, se dovessi mai indossare un giallo(a parte per la rainow), credo che opterei per un colore piu' intenso e caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah, figurati, come dicevano quei saggi uomini dei romani "de gustibus non disputandum est". ;)

      Elimina
  15. Che cosa strana e seccante! Ed è un peccato, perché mi pare una scelta perfetta per il giallo della rainbow! Elegante e discreto. Un giallo ammiccante invece di urlante. Anche se io non amo i gialli su di me, trovo che la tua scelta sia stata splendida. Grande Cristina!
    Smack,
    A*

    RispondiElimina
  16. °_°

    ma si è proprio sbucciato tipo banana!

    Che peccato, avrei voluto vedere che cosa ci avresti fatto, con questo smalto! ;_;

    RispondiElimina
  17. Ma dai, ma che è successo? Mai visto un comportamento del genere!
    Peccato però

    RispondiElimina
  18. l'accartocciamento dello smalto deve ancora capitarmi, che strano fenomeno.
    sul colore non faccio commenti ;P

    RispondiElimina
  19. Che strano che si sia sollevato così... non è la prima volta che leggo di un effetto simile con il top coat Essence...

    RispondiElimina
  20. Effetto carta da forno (dopo il forno), che roba!!
    A me il termine banana fa venire in mente il "banana hammocks" di Scrubs :-P
    Bon, non corro il rischio di provarlo, ho già gialli a sufficienza (4 o 5) anche se concordo con te che per nail art, stamping...E' una base perfetta.

    Bello, bello, bello il tuo template nuovo (per un momento mi sono sentita smarrita, ma mi sono ripresa subito)!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)