Ads 468x60px

venerdì 29 marzo 2013

Twinsie Friday: duochromes! [Max Factor Fantasy Fire]

Martedì sera sono stata colta da un raptus: quello di accorciarmi drasticamente le unghie. Da qualche tempo avevo una crepa nell'unghia dell'indice della swatching hand, ed iniziava a darmi seriamente noia. Per cui, meglio eliminarla tramite una bella limatina, no? NO.
Mi sono resa conto solo a "mutilazione" conclusa di quanto fossero corte le mie unghie. Ovviamente, corte per i miei standard, non certo per un giudizio oggettivo.
Fatto sta che mi sento come Sansone dopo che Dalila aveva ben deciso di tosargli il pelo. Ma mannaggia a me. Chiaramente sto studiando tutte le angolazioni per fotografare le mie unghie in modo che sembrino più lunghe di quanto non siano in realtà...
Beh, ora che ho piagnucolato per otto righe, posso passare allo smalto del giorno, lo spettacolare Fantasy Fire di Max Factor, nelle mie foto layerizzato sopra al nuovissimo OPI Eurso Euro.
Quanta beltà in soli 5 ml di prodotto! Un multichrome shimmer dai mille riflessi: blu, viola, verde, rosso... Davvero unico, e credo che possiate ben capire perché le smaltare di mezzo mondo gli hanno dato la caccia con tanta pervicacia (ne approfitto per ringraziare calorosamente Angela, senza di lei dubito che avrei mai potuto averlo).
Per me, Fantasy Fire è la versione shimmer dell'Nfu Oh #51: stessi riflessi pazzeschi, stessa complessità di colore, stesso sbavo ogni volta che li guardo!
E voi, avete ceduto al suo fascino assassino?


Last Tuesday I had a very, very bad idea. I decided to file my nails. My index nail started to crack and, even if it wasn't visible, it was quite annoying, so I opted for a drastic solution to the problem. Why, why, why??????????
When I finished filing my nails I realized how much they were short. Of course, short for my standards. 
Now I'm feeling like Samson when Delilah cut his hair. For this post I tried to take pics in "strange" perspectives so they look a little longer than in real life. Well, I suppose they will grow fast. At least, I hope. 
Ok, I won't bore you anymore with my stupid complaints, I promise. Let's talk instead about the polish of the day, Max Factor Fantasy Fire (in my pics, layered over OPI Eurso Euro from the recent Euro Centrale Collection).
Fantasy Fire is a dream in a small 5 ml bottle. It's a wonderful, stunning, beautiful multichrome shimmer polish. Its reflects change from blue to purple, from red to green. It's such an unique shade and I perfectly understand why the entire nail polish community is crazy in love with them. Also, I'd like to thank my friend Angela who kindly bought it for me... Thank you so much sweetie!
IMO, Fantasy Fire is the shimmer version of Nfu Oh #51: same multichrome reflects, same chromatic complexity, same drooling when I look at them!
And what about you? Have you already surrendered to its deadly appeal?



35 commenti:

  1. Per lo smalto: ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bon bo bo... :D
    Fortuna che qui sul blog hai sottolineato che le unghie sono corte per i tuoi di standard ;)

    RispondiElimina
  2. Che dire del Fantasy Fire? Impossibile non amarlo! E no, purtroppo * ancora * non lo possiedo!!:-(( Le tue unghie sono ancora bellissime!!!*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piola, mi intrometto, guarda che il backup del FF l'ho trovato da A&S dalle tue parti (verso Novembre), in Via Manfredi ;)

      Elimina
    2. Alice si conferma pusher di fiducia con la sua longa manus che scavalca province e regioni. :D

      Elimina
  3. FF è sempre splendido, ma secondo me, il massimo lo da sul nero. Quasi quasi faccio scorta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho provato su varie basi, ma non sul nero, devo rimediare ;)

      Elimina
    2. Mi state facendo venire voglia di pittarmi un'unghia di una base diversa e poi divertirmi un po'... Comunque urge backup, oh yeah. :D

      Elimina
  4. lo indosso proprio oggi :) Fantasy Fire è uno dei miei smalti preferiti in assoluto, ha una combinazione di colori pazzesca, semplicemente lo adoro. sto pensando anch'io di farne scorta finche qui è ancora in vendita, ho il terrore di finirlo! (sono già a metà boccetta)
    le tue unghie sono splendide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! FF ha un solo difetto in effetti, che è piccolo!!!! Però anche il suo boccino così piccio è delizioso... ok, ordianiamo 5 litri. A testa. ^^

      Elimina
  5. Pat, pat miss Pee! Vedrai che riscresceranno in fretta! Comunque con questo dinamico duo di smalti fanno lo stesso la loro puerca figura! *___*

    p.s. concordo pure sulla fratellanza fra il FF e il 51 Nfu.Oh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due o tre giorni fa ho messo su uno smalto chiaro e mi sento un po' pirla perché mi sembrano nuovamente di una lunghezza più che dignitosa... Ok, aboliti smalti scuri finché non mi ricresceranno di mezzo metro. :D

      Elimina
  6. Smalto stupendo, ma che base usi per avere unghie così lunghe :) profonda invidia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho due di fiducia, Sally Hansen Diamond Strenght (ma anche la Instant Strenght è ottima) e la Orly Tough Cookie. Però "l'arma segreta" sono gli impacchi all'olio d'oliva! :)

      Elimina
  7. Non ho il FF e non l'ho mai visto in giro (cioè, l'unica volta che l'ho cercato) ma ammetto che mi piace!!

    RispondiElimina
  8. Ecco, lo sapevo, ora VOGLIO questo smalto!
    Ps. mi spieghi perché io non riesco ad applicare il Layla Green Galaxy come lo applichi tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca, qual è il problema? Sguiscia molto? Dimmi dimmi, se riesco ad esserti utile volentierissimo. :)

      Elimina
  9. che amore di smalto, sulle tue unghie è stupendo <3
    gli ho dato la caccia per tanto tempo.... e poi l'ho trovato in un A&S che più sperduto non si può, che momento di gioia totale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I negozietti piccini picciò sono una soddisfazione mica da ridere... Molto più di tanti meganegozi sempre con le stesse cose trite e ritrite! ;)

      Elimina
  10. Eeeeeh, con questo si va sul sicuro!
    Sulle tue unghie (corte :p) poi è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  11. Sulle unghie non ti dico nulla, anche perché io sono come te (con i capelli).

    Ogni volta che vedo FF mi prenderei a pugni per averlo nell'helmer e non averlo ancora profanato. So che ne abuserei oltremodo, preferisco ritardare l'incontro!

    E' stratosferico. Non c'è altro da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno anche tosata i capelli pochi giorni fa. xD
      Comunque abbbbbusane, tanto se ricordo bene hai fatto le scorte per l'inverno. :D

      Elimina
  12. Blablabla sull'accorciamento unghie! :p
    E per il FF che gli vuoi dire? Dovrò provarlo anche io prima o poi!

    RispondiElimina
  13. Io lo cerco da un anno circa, ma non ne ho visto neanche l'ombra! :-(
    Per quanto riguarda le tue unghie ti posso solo dire BEATA TE! Io neanche nei miei sogni le potrei mai avere così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!
      Anch'io l'ho cercato (e lo cerco tuttora, vorrei un backup) per mesi, mesi e mesi, anche in regioni diverse, ma nemmeno l'ombra. Direi che lo hanno distribuito a macchia di leopardo... :(

      Elimina
  14. Meno male che hai precisato che sono corte per i tuoi standard...Ma come fai a farle crescere così lunghe? Io ormai non ci riesco più da mesi mi si sfaldano e spezzano in continuazione.. :(

    RispondiElimina
  15. E per fortuna queste sarebbero unghie corte...;)

    Il Fantasy Fire l'ho trovato in una profumeria sf***tissima, con le luci bassissime e quattro espositori mezzi vuoti in croce! L'ho provato su un blu/viola di Kiko che ho e mi piace molto, prossimamente penso di provarlo su una base nera!

    RispondiElimina
  16. Eeeh che corte :-P
    Comunque sono tra quelle che hanno questo mitico FF (preso un anno fa a Londra, quando ancora qui non si trovava) e poi non ha mai avuto il coraggio di metterlo seriamente (è troppo piccolo il boccino, fa impressione)...
    Tra l'altro ora si vede anche in giro, potrei comprarmi una boccetta di scorta e smettere di temporeggiare. Tra l'altro sul blu è proprio stupendo.

    RispondiElimina
  17. Anche se le hai accorciate, le tue unghie sono sempre belle e lunghe.

    Io ho trovato FF da Acqua e Sapone diversi mesi fa; più di recente però ho notato la sua assenza dagli espositori. Diamine, c'era un super-sconto del 50% e volevo un doppione! ç_ç

    RispondiElimina
  18. Se l'avessi trovato avrei ceduto di sicuro, bellissimo!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)