Ads 468x60px

lunedì 15 luglio 2013

Discontinued Day #03: Kiko Long Lasting Lipstick #03 Hot Pink [Colours in the World LE]

Ciao ragazze!
Ed eccoci alla terza puntata del Discontinued Day... Urca come vola il tempo! Per oggi ho un po' barato, perché il prodotto del post si trova ancora in giro. Non facilmente, ma qualche rimanenza è reperibile in taluni punti vendita Kiko. Sto parlando del Long Lasting Lipstick #03 Hot Pink, della collezione Colours in the World.
I Long Lasting Lipsticks vorrebbero essere i fratelli per labbra dei Long Lasting Stick Eyeshadows, e devo dire che la mia esperienza con l'unico esemplare di questa specie (!) acquistato è stata all'altezza delle soddisfazioni datemi dagli ombretti.
Hot Pink è un rosa acceso (ma non lo definirei fucsia tout court) dal finish leggermente satinato che si applica come burro sulle labbra e ha anche una bella pigmentazione. Sebbene non tenda a seccare le labbra, non lo definirei neppure particolarmente idratante, per cui consiglio di tenere a portata di mano un balsamo per le labbra, anche perché questo rossetto dura così tanto sulle labbra (5-6 ore) che un po' di idratazione extra è necessaria.
L'unico difetto è il prezzo, sull'esoso-andante: 6.90€ per 1.3 grammi di prodotto sono tanti. Troppi. Io lo presi col 20% di sconto (ricordate la promo di fine febbraio/inizio marzo?) e accusai comunque il colpo. Ma con gli attuali sconti del 50%, direi che ne vale davvero la pena, qualora dobbiate imbattervi in uno dei superstiti.
E anche per oggi è tutto, non dimenticate di guardare i reperti archeologici delle altre donzelle e buona serata!

Hi ladies!
Here we are with the third episode of Discontinued Day... Gosh, time flies! 
I must admit I cheated a bit this month, because the product of the post is still available in some stores... Yes, it's not easy to find it, but if you're lucky enough you still can find it in some Kiko stores. I'm talking about Long Lasting Lipstick # 03 Hot Pink, from Colours in the World Collection. 
Long Lasting Lipsticks are a sort of "brothers" or lip versions of Long Lasting Stick Eyeshadows, and I must say that my experience with this kind of product has been really satisfying.
Hot Pink is a bright pink with a satin finish; application is a heaven, it seems you are applying butter on your lips. It also has a nice pigmentation. It doesn't dry out the lips, but it's not moisturizing, so I suggest to apply a lip balm if needed. And what about longevity? Well, it is really, really, really high. It usually lasts 5 or 6 hours on me.
Its only weakness is its price, it was quite expensive considering that we are talking about Kiko, not MAC or MUFE or Urban Decay: 6.90 € for 1.3 grams of product. Woooow. I bought it during a sort of promo Kiko did here in Italy at the end of February (20% off all products) but if you're lucky you can find it for a very better price (3.80€).
And that's all I have for you today, don't forget to take look at the "archaeological finds" of the other ladies and good evening!





Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

She Loves Polish by Sara

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

12 commenti:

  1. Un po' troppo acceso per me, ma molto molto carino! Non li ho calcolati neanche di striscio :>

    RispondiElimina
  2. Caspita che bel colore!
    Cmq nemmeno io li ho calcolati, questi long lasting lipsticks.... In compenso ho calcolato anche troppo gli ombretti, ora con i saldi!

    RispondiElimina
  3. Sarà ora che mi faccio un giro per saldi che da Kiko non mi sono manco avvicinata? E' assai bello sto colore!

    RispondiElimina
  4. Mm bello eh, però secondo me ce n'è comunque dentro troppo poco. Se la volevano tirare? :D

    RispondiElimina
  5. non è un colore adatto a me, ma mi piace molto :) (ho barato anch'io oggi seppur involontariamente :D)

    RispondiElimina
  6. No, non sono ancora in mood da rossetti, quindi passo. Non ancora. Mi preoccupa di più la compulsione verso gli ombretti.

    RispondiElimina
  7. Di solito salto "tutto ciò che non è smalto" da Kiko...tra l'altro ho assurdamente le labbra più secche adesso che in inverno. Rossetti super colorati lungi da me :( (poi non mi ci vedo).
    A te invece stanno benissimo!

    RispondiElimina
  8. Eh ma che bel colore!!! Dai puoi barare ogni tanto, suvvia!

    RispondiElimina
  9. Ieri ho scritto un commento ma il browser si è bloccato sul più bello e temo che non sia arrivato. Dicevo che, con la scusa degli ultimi saldi, nei vari negozi Kiko ci ho lasciato una cifra imbarazzante; ho comprato di tutto, compreso questo bellissimo rossetto (poi non so quando lo userò visto che raramente metto qualcosa di diverso dal burrocacao....)

    RispondiElimina
  10. Un bellissimo colore *_*
    non li ho mai guardati molto in negozio!

    RispondiElimina
  11. amo questa tonalità di rossetto, ti sta bene!!

    RispondiElimina
  12. Davvero un bel colore, anche se io non sono una grande amanti dei rossetti. Su di me spariscono in un nano secondo. Non li compero mai, ma in negozio un pò di paciugo lo faccio sempre :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)