Ads 468x60px

lunedì 18 novembre 2013

Kiko Digital Emotion Sugar Mat Nail Lacquer Set: swatches & first impression


Ciao ragazze!
Come promesso ieri, ecco le foto volanti e le mie prime impressioni sugli smalti del set Sugar Mat, di recente uscita con la collezione natalizia Digital Emotion.
Il set si compone di otto smalti, collocati in una bella confezione in cartoncino lucido e dettagli psichedelici che si apre a libro. Insomma, anche come regalo si presenta davvero bene.
Premetto che il maltempo (che pare si tratterrà per tutta la settimana) mi ha costretta a fare le foto con la luce artificiale per riuscire a farvi vedere la luminosità dei glitter in contrasto con la base ruvida e matte... Portate pazienza! Ma andiamo a vedere le sfumature una per una!

Hi ladies!
As I promised yesterday, I'm going to show you my quick swatches and to share my very first impression about Kiko Digital Emotion Sugar Mat Nail Lacquer Set.

This set is composed of eight shades which are contained in a nice box with a hinged opening and psychedelic details. It can be a very nice gift or... A self-gift too!
Unfortunately the weather is really bad here in North Italy, it rains and it seems it will rain for the entire week, so I was obliged to take my pics in artificial light just to give you an idea of the sparkle that the glitter particles give to these nail polishes. Sorry ladies. Anyway, let's see every single shade!


Kiko #451 Apricot: rosa pescato chiaro dai glitter rosa e dorati poco visibili. L'unico colore del set che non mi ha affatto convinta.

Kiko #451 Apricot: light peachy pink with very subtle pink and gold glitter. My least favourite shade of the set.

Kiko #452 Watermelon: rosa fragola con particelle glitter rosa chiaro.

Kiko #452 Watermelon: strawberry rose with light pink glitter particles.


Kiko #453 Cherry Red: rosso ciliegia con glitter rossi e fucsia.

Kiko #453 Cherry Red: cherry red with red and fucsia glitter.



Kiko #454 Wine: rosso vinaccia con glitter magenta e borgogna.

Kiko #454 Wine: wine red with magenta and burgundy glitter particles.


Kiko #455 Light Taupe: grigio tortora con glitter argento e azzurro.

Kiko #455 Light Taupe: dove-grey with silver and light blue glitter.

Kiko #456 Teal Green: ottanio con glitter verdi e azzurri.

Kiko #456 Teal Green: teal with green and blue glitter particles.

Kiko #457 Royal Blue: blu oltremare con glitter azzurri e argento.

Kiko #457 Royal Blue: royal blue with blue and silver glitter particles.


Kiko #458 Anthracite: grigio antracite con glitter argento e verdone.

Kiko #458 Antracite: anthracite with silver and dark green glitter.

Tutti i colori sembrano ben pigmentati e con un paio di passate potrete ottenere la coprenza perfetta. Finora ho applicato solo il #458 Anthracite e non ho avuto nessun problema, la formula è densa, come ci si aspetta da questo tipo di finish, ma non difficile da stendere. Asciuga anche molto in fretta.
La mia impressione è che siano meno ruvidi al tatto dei loro predecessori usciti la scorsa primavera, ma l'effetto finale non ne risente ed è comunque molto carino.
In ogni caso, mercoledì saprò dirvi tutto dell'Anthracite, e spero di mostrarvi il prima possibile l'intera gamma colori con più precisione.
Grazie per l'attenzione e a presto!

All the shades seem to have a good pigmentation, you can obtain the perfect opacity in just two coats. On Saturday I applied #458 Anthracite and I still have it on my nails: formula is a bit thick, which is typical of this kind of finish, but it's easy to work with and to apply. It dried very fast.
My first impression is that they are less rough to the touch than the previous shades of Sugar Mat Collection of last Spring, but the final effect is exactly the same and it's really nice.
Anyway, on Wednesday I'll tell you more about Anthracite, and I hope to show you ASAP the entire collection on my nails.
That's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!

36 commenti:

  1. Li voglio tutti...! Oh, no, sono diventata una vera sugar-mat-holic-a!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ah, mi interessavano, ma dopo averli visti qui non mi servono più :D
    Più interessanti i WJCon (o come cacchio si scrive :D ) °______________°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Wjcon (alcuni, almeno) sono più "complessi", nel senso che i glitter sono di almeno 3 colori diversi. Comunque, anche questi Kiko (a parte il rosa, IMO) hanno il loro perché, anzi parecchi perché! :D

      Elimina
    2. Sì, ma erano meglio quelli che han fatto prima, erano appunto più complessi, questi sono più piatti e monocolore...

      Elimina
  3. Mmm, potrei cambiare idea sui sand dopo questo post... ce ne sono due o tre veramente ma veramente interessanti!!

    RispondiElimina
  4. Eccoli!! Son convinta al 99% (devo solo trovare un momento per andare da Kiko), unico dubbio: secondo te il rosa e il blu sono "abbastanza" diversi dai Sugar Mat pearly precedenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu sì, decisamente diverso, mentre il rosa è piuttosto simile, devo dire. Questo rosa nuova è più delicato del vecchio e meno "sparato", niente da dire, però hanno di certo qualcosa in comune, ecco. ^_^

      Elimina
    2. Ottimo, grazie :) ero più preoccupata per il blu... Tra l'altro mi sto impallando, il rosa fragola vecchio l'ho perso =_= e ho il fucsia. Quindi questo non dovrebbe crearmi doppioni!

      Elimina
  5. Thanks for this post--I didn't even know they had new Sugar Mat colors (I have been busy and distracted). Light Taupe appeals to me the most from this group though many are very pretty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're welcome! :) This set has been released last week, on Thursday if I'm not wrong, maybe you didn't know that Kiko released new Sugar Mat shades because it's really brand new!

      Elimina
  6. Risposte
    1. I definitely agree, moreover the price is not bad - 20€ for 8 nail polishes is a good price, expecially in Italy!

      Elimina
  7. Io voto per Kiko #454 Wine! Direi che vale la pena di farci un pensierino... anche se, conoscendomi, annegherò tutto sotto un paio di litri di top coat! :-D

    RispondiElimina
  8. che bel set, mi piacciono tutti ;-) quello che mi ha colpita di più è wine *_* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wine è davvero particolare senza essere troppo fuori dalle righe, credo che potrebbe piacere davvero alla "massa".

      Elimina
  9. Wine Red e Teal Green sono i miei preferiti. Non credo prenderò addirittura il set, spero nei WJcon per i dupe! :) Comunque sono davvero belli tutti, la qualità si vede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dupe Wjcon per il Wine non mi viene proprio in mente e sembrerebbe non esserci, ma potrei facilmente sbagliare perché, dovendomi affidare alle immagini del sito, non è che sia il massimo della vita!

      Elimina
  10. Alcuni colori sembrano molto interessanti, però non so se il kit completo mi convince. Credo che mi convenga andare a curiosare e magari dividere la spesa con un'amica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovassi una compagna di merende sarebbe proprio l'ideale! Io continuo a storcere il naso per l'Apricot, però 1 poco convincente su 8 non è male, mi è convenuto comunque prendere il set. ^_^

      Elimina
  11. Io sono andata da Kiko domenica e ho fatto seri danni. Questo set è stata la primissima cosa che ho preso (appena li ho visti sul sito Kiko mi sono venuti gli occhi a cuoricino!).
    Anche a me convince poco il color Apricot, ma gli altri mi piacciono tutti, soprattutto Wine! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale, Wine è la star del set!!!! Io sono anche seriamente preoccupata per come Apricot potrebbe apparire su una carnagione cadaverica come la mia... :D

      Elimina
  12. This collection so amazing, and the price is too! I wish I could get these to Finland, and the next time I'm travelling to country that has Kiko stores is in February so I think I'm not getting these :( Looking forward seeing these on your nails! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Last year the nail polish sets disappeared very quickly, but maybe Kiko has produced a larger number of sets this year. Hope you'll can put your hands on them! :)

      Elimina
  13. Su otto me ne piacciono solamente tre. Ma mi piacciono veramente tanto! *_* Tortora, grigio antracite e vinaccia :)

    RispondiElimina
  14. Sto pensando di regalare questo set a mia cugina ma non ho modo di sapere se le piace il finish senza tradirmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su queste cose sono un disastro, sono famosa per i miei regali molto poco a sorpresa. :( Mostrarle un articolo a caso in rete magari sugli OPI? E' comunque delatore, lo so...

      Elimina
  15. Prima ero tentata ora sono quasi sicura che li porterò a casa XD
    Anche se cercherò di resistere, visto che ho ceduto alle due box di ciaté (quella con le palle di natale e il calendario dell'avvento, per intenderci) XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono immune da Ciaté perché la boicotto per principio, ma il loro calendario dell'avvento è la fine del mondo, lo ammetto! :D

      Elimina
    2. Ussìììì <3
      Comunque, alla fine, ho ceduto anche a questo set! ;)

      Elimina
  16. Sono belli. Non mi fanno impazzire ma sono belli. Però WINE. Mio Dio WINE. Lo voglissimo! *__*

    RispondiElimina
  17. Peccato non li abbiano fatti anche fuori dal set, Wine è bellissimo *-*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)