Ads 468x60px

venerdì 13 dicembre 2013

Xmas Nails: Candy Cane Water Marble


Ciao a tutte!
Oggi vi mostro una nail art decisamente natalizia. Da un sacco di tempo volevo fare una candy cane, e ho optato per realizzarla con la tecnica water marble.

I candy cane sono quei deliziosi bastoncini di zucchero bianchi e rossi a forma di J, assai diffusi negli Stati Uniti, ma che pare abbiano avuto origine nella Germania del XVII secolo.
Tornando a cose più smaltare, per realizzarla ho usato il Layla #85 (bianco), che funziona davvero divinamente per la water marble, e il China Glaze Thunderbird, aka il rosso più pazzesco che ci sia, nonché mio preferito nella pila infinita delle nuances vermiglio in mio possesso.
Presto in arrivo anche il video tutorial!
Spero che vi piaccia, vi auguro uno splendido fine settimana e vi dò appuntamento a presto!


Hi ladies!
Today I'm going to show you a very festive manicure. I finally created a Candy Cane manicure, and I decided to make it with the water marble technique.

Candy Canes are those yummy cane-shaped hard candy sticks associated with Christmas. They are traditionally white with red stripes and belong to the American tradition, even if it seems that they were invented in Germany in the XVII century.
For this Candy Cane water marble I used Layla #85 (which works perfectly for the water marble technique) and China Glaze Thunderbird, aka the most gorgeous red nail polish ever (IMO, of course).
Video tutorial coming soon on my You Tube Channel!
Hope you like it, have a nice week-end and talk to you soon!


22 commenti:

  1. Gnam, gnam! Quanto mi piacciono le manicure a tema "bastoncini natalizi" *____*
    Semplicemente deliziosa (in tutti i sensi)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima che faccio e m'è già venuta voglia di replicare, magari con lo striping tape!

      Elimina
  2. Oh si il tutorial!!
    Gli darei un morsetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo uploadato il tutorial su YT ieri pomeriggio ma l'ho dovuto togliere perché c'era un fastidioso disturbo audio ad un certo punto del video, un problema tecnico di elaborazione di cui mi sono accorta troppo tardi. :( Lo metto su lunedì, promesso!

      Elimina
  3. I agree with you, Thunderbird is really gorgeous <3. And your water marble is perfect!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Irina! Since I have a lot of nail polishes, I rarely wear one of them more than once... But I've worn Thunderbird at least 6 times! Love it!

      Elimina
  4. Anche io volevo farla, ma non proverò con la water marble, soprattutto dopo che ho visto la tua che è praticamente perfetta XD andrò di striping tape!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaaah, figurati se non ti riuscirebbe bene, sei così precisa nei tuoi lavori che di certo otterresti un ottimo risultato. Ma anche con lo striping tape secondo me viene fuori bellissima.

      Elimina
  5. Splendide! Adoro questo tipo di nail art sull'unghia più lunga perché permette di vedere il design molto meglio! Tutte a sgranocchiare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la grande superficie da pittare a volte ha i suoi vantaggi, è la mia rivincita per non riuscire a fare degli stamping decenti! :D

      Elimina
  6. Adorissimo i candy cane <3
    Quando ero piccola, mia mamma me ne portava sempre a casa, sotto natale :D
    Beh, ormai sei la regina della water marble :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io invece ho scoperto i candy cane a vent'anni suonati, li ho visti per la prima volta al mercatino di Natale che facevano a Forlì, dove ho studiato.
      Regina della WM? Sei davvero troppo troppo buona, al massimo possono definirmi buffona di corte! :D

      Elimina
  7. Sono in guerra con water marble... Questa candy cane water marble manicure è perfetta!!! :-)

    RispondiElimina
  8. Arrivo troppo tardi per dirti che bti è venuta da dio?.... spero di no! :-)
    Complimenti!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)