Ads 468x60px

mercoledì 29 gennaio 2014

Revlon Peach Smoothie


Buonasera ragazze!
Sono ormai due anni e mezzo che appesto la blogosfera con le mie review e le mie foto e scrivo oggi, per la prima volta, una review su uno smalto Revlon! Incredibile!
Intendiamoci: a me gli smalti Revlon piacciono. Un sacco. Sia come colorazioni che come qualità. Ma trovo davvero che in Italia siano troppo cari, specie se ne confrontiamo il prezzo con i due spiccioli che pagano le americane o le inglesi per averli.
Ne consegue che i pochi Revlon che possiedo io li abbia acquistati o all'estero o in caso di drastici quanto rari sconti nelle nostrane profumerie. Lo smalto di oggi, Peach Smoothie, rientra in questa seconda categoria.
Peach Smoothie è un pesca molto delicato infarcito di minuscole particelle glass flecks, purtroppo poco visibili una volta indossato. La formula è semplicemente fantastica, così come il pennello, per cui l'applicazione scorre che è un piacere. Nelle mie foto vedete il risultato di tre mani, ma sono ragionevolmente convinta che su unghie più corte ne siano sufficienti due. I tempi di asciugatura non sono proprio rapidissimi, consiglio di utilizzare un top coat fast drying. La tenuta, in compenso, è ottima.
Lo trovo uno smalto molto raffinato ed elegante, perfetto per la primavera; e poi ha un quid in più: è profumato! Appena steso l'odore è davvero forte e dolce, ma basta lavarsi le mani una volta perché si trasformi in qualcosa di molto più leggero ma persistente, e comunque gradevole. Ha senso se vi dico che odora di pesca vanigliata, o di vaniglia pescata? Scusate, sono davvero pessima a descrivere gli odori, specie quelli dolci, che io in genere non amo.
Signore mie, anche per oggi è tutto, vi auguro una splendida serata e vi dò appuntamento a domani con la nostra GOT Challenge!


Hi ladies!
My blog is 30 months old but I have never written a review about a Revlon nail polish. Incredible, isn't it?
Just to be clear: I really love Revlon nail polishes, but they're really expensive here in Italy, (they retail for 11€!!!), expecially if we compare the Italian price with the US or UK ones.
As a consequence, I have six or seven Revlons only, and I bought them while I was in UK or during liquidation sales here in Italy.
The nail polish of the day, Peach Smoothie, was bought during a sale for less than 3€. That's reasonable!
Revlon Peach Smoothie is a very nice and delicate peach with small glass flecks. Unfortunately these glass flecks are much more visible in the bottle than on the nails. It has an amazing formula and a perfect brush, so application is really super easy. In my pics you can see how it looks after three coats: yes, it's a bit sheer, but I'm quite sure that if you have shorter nails you can obtain the perfect opacity with just two coats. Drying time is not fast, so I'd suggest using a fast drying top coat. Longevity is really excellent.
Moreover, Peach Smoothie is scented! Immediately after application, its scent is really strong and a bit annoying (at least for me, I don't like sweet smells). After washing my hands, the scent was a lot lower, but very pleasant. I am a dead loss in describing smells, but I'd say that Peach Smoothie has a vanilla scent.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and see you tomorrow with a new appointment with GOT Challenge!


Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
3/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

10 commenti:

  1. Oh my goodness, such prices for Revlon! I can see why they are not numerous in your stash. This one is very pretty on you.

    RispondiElimina
  2. Il colore è bellissimo, lo vedo bene soprattutto per la primavera :) Comunque io ho soltanto uno smalto profumato: quello della Bottega Verde al lampone... E dopo un po' il colore è nauseante. Forse quello della Revlon è migliore!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace ma mioddio, non riuscirei mai ad utilizzare un colore del genere sulle mie mani... help T_T

    RispondiElimina
  4. the same price were in france...
    it's about 6-8 euro here in russia, but it's quite hard to find, and mostly old collections =(

    anyway. nice color! looks very good on you =)

    RispondiElimina
  5. Il nude sulle unghie ultimamente sta appassionando anche me. Probabilmente le mie prossime unghie del mese verteranno su questo tema, vedremo.

    RispondiElimina
  6. Tutta la gamma Revlon ha prezzi scandalosi qui, ho visto i fondotinta a più di venti euro! A parte questo, mi piace molto il fatto che questo smalto sia così omogeneo, ma questi colori nude non sono esattamente i miei preferiti. Mmmm, pesca vanigliata... posso solo immaginare! :-Q__

    RispondiElimina
  7. Trovo che questo smalto sia bello, delicato ed elegante, anche io lo vedo molto primaverile *-*
    Si che io non ho mai provato un Revlon, anche io penso che siano cari :(

    RispondiElimina
  8. AdoVo! *____*
    Questo in particolare ce l'ho in wl, l'ho beccato una volta in una profumeria Limoni, ma, quando ho scoperto il loro "modico" prezzo di 11 euro e rotti a boccetta, l'ho (a malincuore) lasciato dov'era ç___ç

    RispondiElimina
  9. Bello ed elegante! :-) Peccato solo che le particelle glass flecks non si vedono così bene sulle unghie.. :-)

    RispondiElimina
  10. Che bel colore! Io comprai uno di questi smalti colorati ma non sono mai riuscita a sentire l'odore... boh, la solita sfortuna in ambito makeupposo immagino!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)