Ads 468x60px

sabato 1 febbraio 2014

January Empties



Ciao a tutte!
E anche gennaio è finito, quindi è giunta l'ora di mostrarvi i miei prodotti terminati del mese.
Ho deciso anche di far partire un piano d'attacco contro i miei campioncini, ne ho veramente a camionate ed è giusto smaltire anche quelli. Iniziamo prima dai full size:
  • Lush Settimo Cielo: non dico niente, vi sarete stufate di sentirmi elogiare questa maschera!
  • Lush The Jilted Elf: gelatina in edizione limitata disponibile sotto Natale. Non vedevo l'ora di finirla, mi è durata mesi e mesi! Non che non mi sia piaciuta (anche se non mi ha neppure entusiasmata), ma mi aveva davvero stufata. Profumazione fresca e piacevole, poco persistente, nessun particolare potere idratante, ne bastava una quantità minima per avere una montagna di schiuma. Ne ho ancora una, e di certo non la ricomprerò quando e se verrà riproposta.
  • Mudd Peel-off Mask: oooooh, un prodotto che mi è piaciuto davvero molto! Questa maschera costa poco (il sample pack si aggira sull'1.80€ e basta per tre applicazioni) e ha un'ottima resa. Pulisce bene la pelle, la lascia morbida, ed è anche superdivertente e veloce da rimuovere, viene via in un pezzettone unico!
  • Veet Eternally Smooth Strisce Depilatorie Ascelle-Bikini: uhm, cosa dire di un prodotto del genere. In realtà non mi sono piaciute perché le ho trovate poco delicate; sì, lo so che le strisce depilatorie fanno male per definizione, ma queste mi strappano via anche l'epidermide, cosa che non mi sembra proprio il massimo.
  • Chanel Ecriture de Chanel Automatic Liquid Eyeliner: prodotto assolutamente fantastico. Consente di fare tratti super precisi e sottili; scorre che è un piacere e il punto di nero è davvero intenso. Non cola e dura intatta per ore. Però... Costa davvero tanto e credo ci siano prodotti che facciano lo stesso servizio per molto meno. Probabilmente qualcuna mi vorrà bruciare come Giordano Bruno per questa mia osservazione, ma il mio eyeliner feticcio di Deborah ha le medesime caratteristiche per meno della metà del prezzo.
  • Essence Lash&Brow Gel Mascara: io lo adoro e per me è indispensabile. Cliccate qui se ne volete sapere di più. Lo ricomprerò senz'altro.
  • L'Oréal Men Expert Pur&Opaque Gel Idratante Anti-reingrassamento: io e Mr. Pee vi abbiamo detto tutto su 'sta schifezza di prodotto in questo post.
  • Eyeko Fat Lip Balm: un burro di cacao dal packaging molto carino, leggermente colorato e dal sapore di menta. Come molte di voi sapranno Eyeko ha fatto un repulisti consistente del suo range prodotti tempo fa, quindi dubito che sia ancora venduto né, ad essere onesta, mi interessa: nonostante mi piaccia il fatto che lasci un po' di colore e sia piacevole da applicare, idrata e dura davvero poco sulle labbra.
Considerazioni sparse sui samples: il profumo Lanvin Homme Sport m'è piaciuto un sacco, a me i profumi da uomo piacciono tanto perché molto freschi. Il Lait Corporel Réhydratant di Vichy non m'è piaciuto perché in realtà idrata davvero poco. Il trittico di campioni del balsamo Garnier Fructis Oleo Repair 3 non mi è affatto dispiaciuto, ha alto potere districante, un buon odore e un buon INCI (vi metto la foto alla fine del post), ma dubito che lo acquisterò in futuro. Il Nettare di bellezza - Crema Viso 24 ore con succo di Aloe di Bottega Verde mi è piaciuto parecchio: idrata ma non unge, assorbe in fretta e ha un ottimo odore. Sto meditando di acquistarla in full size.
Poi, il sapone Lush Ipanema (sulla carta c'è scritto Sandstone perché me lo regalarono in UK), con granelli di sabbia quindi dal potere scrubbante; non so nemmeno se sia ancora disponibile, ma in ogni caso poco importa, non lo ricomprerei comunque perché ha un odore tremendo.
Infine, il Kiko Eyes Rescue, un contorno occhi, aka l'unico campioncino che Kiko abbia mai sganciato (almeno a me), e francamente se lo potevano risparmiare. Non mi è affatto piaciuto, se non altro perché dopo qualche applicazione hanno iniziato a bruciarmi gli occhi ogni volta che lo usavo. Inoltre ha un INCI davvero agghiacciante, e lo dice una che ha la tessera del club "Siliconi nun ve temo". Anche di questo INCI trovate la foto alla fine del post.
Insomma, tanta carne al fuoco questo mese! Chissà cosa mi porterà febbraio!


Hi ladies!
January's over and it's time to show you my monthly empties.
I decided to turn the screws on the multitude of samples I have at home, so I will include my impressions about the products I tried thanks to these free samples. But let's start with the full size products I finished during this months:
  • Lush Settimo Cielo (Brazened Honey): I've said so many times how much I love this face mask that you are probably tired of my praises!
  • Lush The Jilted Elf: a Xmas limited edition shower jelly. I'm really happy that it's finished because I couldn't stand it anymore!!! Yes, I like it, but it seemed to last forever: a minimum amount of product makes a huge quantity of foam. It has a pleasant and fresh smell, which lasts for a very short period on the skin, and it doesn't have an exciting hydration power. I still have one more box, and I won't repurchase it if and when it will be available again.
  • Mudd Pee-off Mask: ooooh, finally I product I really like, I will repurchase it for sure! It's a peel-off face mask which is really cheap (the sample pack retails for 1.80€ and is enough for three application) but gives very good results. It cleans the skin, leaving it soft and moisturized; moreover, it's really fun to remove! 
  • Veet Eternally Smooth Bikini and Underarm Wax Strips: mmm it's really difficult to talk about this kind of product. I won't repurchase it because I don't like them. They hurt, a lot - yes, I know that wax strips in general hurt, but these strips tear off my skin together with my hair!
  • Chanel Ecriture de Chanel Automatic Liquid Eyeliner: this is really an amazing product! I really love it, it's precise and very easy to use; it's very black and lasts forever on your eyelids, but at the same time it's easy to remove. But... I don't think I will repurchase it because it's very expensive and I think that my usual liquid eyeliner from the Italian brand Deborah has the same characteristics but costs a lot less. 
  • Essence Lash&Brow Gel Mascara: another product I love and adore. I'll repurchase it for sure. I wrote about it in this post.
  • L'Oréal Men Expert Pure&Matte Hydratating Gel Anti-Shine: Mr Pee and I told you everything about this awful product in this post.
  • Eyeko Fat Lip balm: a nice product with a cute packaging. It's coloured and has a nice smell of mint. As many of you know, Eyeko did a massive changement in their product range a few years ago and I don't think that Fat Lip Balm is sold anymore. To be honest, I don't care, because this lip balm provides a poor hydration and lasts for a very limited time on the lips.
A few considerations about the samples: I really like Lanvin Sport Homme, in general I love man parfums because they're fresh. On the contrary, I didn't like Lait Corporel Réhydratant by Vichy because it provides a poor hydration. I like the three samples of Garnier Fructis Oleo Repair 3 Hair Conditioner: it has an amazing smell, a good INCI (you can see it in the picture at the end of this post) and detangles well my hair; but I don't think I will buy it in the future because I already have an excellent hair conditioner in my heart. 
I also like a moisturizing face cream by the Italian brand Bottega Verde, which is called Nettare di bellezza - Crema Viso 24 ore and which contains Aloe. It absorbs quickly, it nourishes my skin and has a very pleasant smell. I think I will buy a full size. 
Then, Lush Sandstone, a soap which contains grains of sand so it has a scrubbing power. I am not sure that it's still available in Lush's range of product, but (again) I don't care, because it has a terrible smell.
The last product is Kiko Eyes Rescue (eye contour serum); this is the only sample I have ever received in a Kiko shop. Honestly, this seems to be a horrible product. After a few applications, my eyes watered and made tears. You know that I am not a person who is very careful to INCIs, but Eyes Rescue has a frightful INCI (pic at the end of the post).  
Sooo... These were my January Empties, see you next months with more products! 


Garnier Fructis Oleo Repair 3 Hair Conditioner - INCI

Kiko Eyes Rescue - INCI

9 commenti:

  1. Le strisce Veet, come del resto quasi tutti i loro prodotti, sono equiparabili all'acido muriatico. Almeno, sulla mia pelle :D Ho dato una chance a qualsiasi variante e, puntualmente, le ho sbolognate tutte. Epidermide via e vesciche a volontà.... L'unico prodotto che ho finito, anche se non più ricomprato, è il gel da scaldare in pentola.
    Sul gel trasparente per le sopracciglia quoto in pieno, mentre invece la maschera mi incuriosisce. Sono maschera-dipendente e ne proverei sempre di nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo quando lanciarono la prima crema depilatoria da ascelle, taaaanti anni fa (io avevo 15 anni, fai te i conti! :D ). Le fiamme dell'inferno mi avrebbero bruciato meno, non avrei mai pensato di provare un dolore così forte alle ascelle! Poi puzzava da morire, e considerato che non potevi applicare deodorante per almeno 36 ore dall'utilizzo, non ti dico che bijou! Vade retro, brrrrrr.
      Le maschere Mudd te le straconsiglio, oltretutto ora stanno cambiando packaging e si trovano spessissimo in sconto per 1€ o giù di lì. Assolutamente super valide! (maschera dipendente anch'io, e mi sa che si nota molto bene dai miei monthly empties!)

      Elimina
  2. Quell'eyeliner dev'essere splendido, ma se ti trovi bene anche con uno più economico fai bene a non ricomprarlo :-)
    Mi ispira tanto il gel per sopracciglia di Essence, quando finirò quello di Kiko credo proprio che lo comprerò...per lo meno (a differenza di quello Kiko) ha il flacone trasparente che permette di vedere la quantità di prodotto all'interno e il colore che sta assumento il gel ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel della Kiko non l'ho mai provato, questo di Essence è stato il primo che abbia mai acquistato (pensa che anni fa spruzzavo la lacca su una wand da mascara e poi la passavo sulle sopracciglia!) e dal momento che mi sono trovata bene non mi sono mai azzardata a cambiare. Comunque anche io preferisco (per certi prodotti) il flacone trasparente, a volte è fondamentale sapere a che punto di utilizzo ci si trovi! ^_^

      Elimina
  3. Io invece, al contrario, comprai delle strisce che non toglievano proprio nulla, né peli né pelle :D

    RispondiElimina
  4. Invece a me, da kiko, hanno rifilato (millenni fa) dei campioni di fondotinta! Credo di averli ancora perché io sono color "fantasma" e loro mi hanno dato color "noce" ahahah ogni volta rido un sacco.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)