Ads 468x60px

lunedì 5 maggio 2014

Discontinued Day #11: Lancôme Juicy Wear in #173 Candy Apple


Buonasera a tutte e ben ritrovate con l'undicesima puntata del Discontinued Day!
Stavolta tiro fuori un vero e proprio reperto archeologico, un duo di Lancôme (rossetto+gloss) della linea Juicy Wear e nella colorazione #173, Candy Apple.
Lo acquistai nel lontano 2004, in occasione della mia seconda (e ultima, per ora) visita a San Marino. E per quanto tempo l'ho desiderato! La mia totale inconsapevolezza di allora in merito a ciò che poteva o non poteva starmi bene mi ha spinta a comprare questo rosso mattone matte, sicuramente molto vampy ma totalmente inadatto a me.
Il problema sostanziale, però, si è rivelata la sua qualità: voi pensate che i rossetti matte di MAC siano secchi e poco idratanti?! Al Candy Apple je fanno un baffo!
E' duro, duro, duro, durissimo ed allucinantemente difficile da stendere uniformemente, e vi raggrinzisce letteralmente le labbra a tempo zero. Il gloss, trasparente e con sparuti microglitter olografici, che oltre a dargli un aspetto brillante doveva aiutare il rossetto a fissarsi meglio, non aiutava in termini di idratazione.
Sulla durata, però, davvero niente da eccepire: stava lì e non si muoveva per tutto il giorno e anche buona parte della serata.
Mi sarebbe piaciuto farvelo vedere applicato (se non altro per darvi l'occasione di farvi du' risate alle mie spalle) ma, dopo tanti anni, è diventato davvero impossibile applicarlo in modo uniforme.
Che mi consigliate...? Lo butto o lo tengo per puro "collezionismo"? Buona serata e a presto!


Hi ladies and welcome back with our appointment of May with Discontinued Day!
Today I'm going to show you a true archaeological find, a duo by Lancôme (lipstick + gloss) from Juicy Wear line. The shade I bought many, many years ago is #173, or Candy Apple.
I bought it in October 2004, on the occasion of my second (and last for now) visit to San Marino, an enclaved microstate surrounded by Italy.
At that time I really had no idea of which colours look nice on me, so I picked that brick red matte lipstick, a very vampy shade but definitely unsuitable to me.
However, the basic problem was the quality of this lipstick: do you think that the MAC matte lipsticks are dry and not moisturizing?! Candy Apple is much, much worse!
It's hard, hard, hard, hard and difficult to apply evenly; immediately after application my lips looked literally shrivelled and wrinkled.
The Juicy gloss, a clear product and with sparse holographic microglitter, gave to the lipstick a nice sparkle touch, but it did not help in terms of hydration.
Anyway, I can't complain about the longevity of this lipstick, because it really lasted forever.
I tried to apply it just to show you how it looks on my lips, but after so many years it has become even harder and quite impossible to apply evenly.
So, I don't know what to do with this lipstick... Should I throw it in the trash or should I keep it for pure collecting purposes? Have a nice evening and talk to you soon!

Candy Apple lipstick
Candy Apple + Juicy Top Coat

Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

17 commenti:

  1. Tienilo per collezionismo e per ricordarti dei bei tempi in cui durava tutto il giorno e parte della sera :) Quando proprio non avrai più voglia di vederlo in giro per casa e non proverai più affetto per lui lo butterai :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! ;) In fondo è carino avere un ricordo dei tempi andati, anche coi loro errori di colorazione! :D

      Elimina
  2. Collezionismo a go-go, tienilo e coccolalo, magari si ammorbidisce (o, al massimo, diventa un mattone... col colore ci siamo)! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammorbidire no, anzi s'è indurito pure di più, mi sa che ormai è un mattone a tutti gli effetti! ;)

      Elimina
  3. Anche io ho dei rossetti impossibili da stendere che non ho ancora avuto il coraggio di buttare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo peggio di quei malati di collezionismo che si vedono in TV su Real Time! :D

      Elimina
  4. It's a pretty red lipstick but the juicy top coat add that little bit of sparkle!

    I don't ofter wear lipsticks - probably about twice a year hehe. I probably should wear it more often hehe!

    RispondiElimina
  5. La tua descrizione del suo effetto de-idratante è agghiacciante!!! Però è un ricordo degli anni 2000 (e noi cancerini siamo attaccati ai cimeli del passato, di solito), finché proprio non ti viene il raptus-pulizie radicali, tienilo!

    RispondiElimina
  6. Uh mamma, che racconto dell'orrore!
    ed è davvero rosso mattone O.O ad immaginazione non so se te lo vedrei...
    Per curiosità...profuma? Lancôme ha la malsana idea di schiaffare profumo ovunque. Ho provato un fondotinta tempo fa, appena aperto il botticino ho creduto di aver preso per sbaglio un'acqua di colonia.

    RispondiElimina
  7. secondo me tienilo :D (parla quella che ha da poco fatto pulizia dei vecchi trucchi senza pietà alcuna!!).
    Il colore è molto bello, ma in effetti difficile... rosso mattone mi fa strano su di te! ultimamente hai scritto post riguardanti colori accessi e squillanti e ti immagino con le labbra sempre vivaci ^_^

    RispondiElimina
  8. Anch'io voto per conservarlo!! Dopotutto è un ricordo! Il colore in sé è anche bello, ma il gloss, glommm!!!! ^___^

    RispondiElimina
  9. Io lo terrei per puro collezionismo, è troppo bello ed elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A furor di popolo avete salvato dalla mmmmonnezza questo povero rossetto smarrito! :D

      Elimina
  10. io sono alle prese con le pulizie di primavera (dette anche "buttiamo via tutto l'inutile accumulato negli ultimi 5anni"), quindi al momento ti direi buttalo se non lo usi, ma ragionandoci un pò ti dico tienilo, è sempre un ricordo, potrai sempre buttarlo poi, quando non proverai più niente per lui:)

    RispondiElimina
  11. Anche io ce l'ho e lo sto tenendo da conto ^_^ Non sono proprio riuscita a buttarlo

    RispondiElimina
  12. Il colore é bellissimo ma se é immettibile... Buttalo!!!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)