Ads 468x60px

domenica 17 maggio 2015

Lady Lya Effetto Gel #904 Arancio

Buona domenica a tutte!
Come state? Io sono ancora appesantita dal mega pranzo di anniversario, nonostante le numerose ore trascorse al parco a passeggiare, che hanno avuto l'effetto di "risvegliare" le mie poche lentiggini, ma non certo di aiutare la digestione.
Ma andiamo verso questioni più beauty con lo smalto del giorno, il Lady Lya Effetto Gel #904 Arancio. Conoscevo il brand per lo più per via della sua linea bio, anche se avevo intravisto delle linee "standard" in alcuni negozi specializzati per estetiste. Ho potuto avere una panoramica migliore dei prodotti proposti durante il Cosmoprof, quando ho visitato lo stand del suo distributore esclusivo Hairline (che ha sede praticamente a due passi dalla mia città!).
Il primo test che mi diverto a fare con quegli smalti che decantano, nel proprio nome, l'effetto gel, è proprio se quest'ultimo sussista o meno: beh, test superato! Nell'ultima foto di cui sotto potete ben vedere come questo arancio molto vivo e dal finish cremoso sia davvero effetto gel. Scusate per i riflessi, ma volevo rendere bene l'idea.
La formula è quella giusta via di mezzo tra fluidità e corposità; tuttavia, in fase di applicazione bisogna usare un paio di accortezze: questo smalto tende ad asciugare molto in fretta, quindi è meglio usare passate leggermente abbondanti e "decise". Applicare uno strato molto sottile e ripassare più e più volte nello stesso punto porta ad ottenere una coprenza un po' "a spot", quasi come accade con certi smalti holo linear.
Ne consegue che, con una bella passata corposa, il Lady Lya Effetto Gel #904 Arancio sia un one coater, anche se io ne ho date due per abitudine. Infine, ha una durata pazzesca: io l'ho tolto dopo 5 o 6 giorni ma solo perché avevo voglia di cambiare, lo smalto era praticamente intatto.
In conclusione, questo colore mi è piaciuto molto, complice la voglia di arancio e corallo delle ultime settimane, e prevedo di usarlo a breve anche per una bella pedicure - sono anni, ormai, che ho la fissa dello smalto arancio sui piedi!
E anche per oggi è tutto, ci vediamo presto con un post rossettoso!


Happy Sunday to all of you! 
Have you spent a nice week-end? Actually I'm seriously overburdened because of my anniversary lunch, as usual I ate too much! We spent many hours at the park for a walk, but this hadn't helped my digestion, lol. 
But maybe it's better if I start talking about beauty issues! The nail polish of the day is Lady Lya Gel Effect #904 Arancio (Orange). Lady Lya is an Italian brand which is very famous expecially for its organic line. Even though I already knew they have a "standard" line too, I could have a better overview of their products only during last Cosmoprof, when I visited the stand of its exclusive distributor, Hairline. 
First-of-all, I've appreciated the fact that this nail polish has really a gel effect: I noticed that many brands claim that their products have a gel effect, but when you try them, you noticed that this isn't the truth. In the last pic here below you can see how bright and gel-like this colour is. 
Formula is good, nor too runny nor too thick, but you have to be a bit careful during application: this nail polish dries so quickly that, if you use a thin layer of product, you will obtain an uneven and "spotted" application. I'd suggest generous coats here. 
Lady Lya Gel Effect #904 Arancio could be opaque in one coat, but I used two for my pics, just to be sure! 
Finally, it has an amazing longevity: I removed it after 5 or 6 days because I wanted to change, but the nail polish was basically intact. In conclusion, I really liked this colour, maybe because in these last weeks I can't have enough of oranges and corals. 
And that's all I have for you today, see you soon with a post about a lipstick by an Italian brand!


Applicazione / Application
3.5/5
Asciugatura / Drying time
4.75/5
Coprenza / Pigmentation
4.75/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

*** Il prodotto del post mi è stato inviato a scopo valutativo. ***
***
The product of the post was sent me for a honest review. ***

13 commenti:

  1. Love it! I love the color and the finish. Good to hear as well that it lasts longer. I usually prefer long lasting nail polishes for I have no time changing my nail color all the time.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prefer long lasting nail polishes too, so I can choose whether changing or not!

      Elimina
  2. Pretty colour, looks great on you :-D

    RispondiElimina
  3. Colore e finish molto belli, da usare in estate sui piedi!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il colore e anche la durata dello smalto! *.*

    RispondiElimina
  5. Quando ho visto la foto d'anteprima ho pensato fosse il post di qualche guru dell'est Europa *__* meraviglia! E auguri in ritardo per l'anniversario!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, questo sì che è un complimentone, grazie! Anche per gli auguri! ;)

      Elimina
  6. Spettacolo! Certo che Layla è sempre una garanzia...
    Auguri in ritardo per l'anniversario ^_^

    RispondiElimina
  7. Devo senza meno trovarne altri! Io il rosso ce l'ho sui piedi da almeno 10gg ed è intatto, e ancora lucido come il primo giorno. E' grande aMMore!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)